Martedì 16 aprile ore 18.30 > Palatenda
Tullio Avoledo – I cani della pioggia – Librinfesta

Dialoga con l’autore Margherita Reguitti.
I cani della pioggia è una storia avvincente ed attuale che si snoda verso Est fino a raggiungere l’Ucraina. I due protagonisti attraverseranno il paese ferito dalla guerra sanguinosa e feroce alla ricerca della fidanzata scomparsa di uno dei due. Nel libro si mescolano piani letterari diversi dando origine ad un romanzo intenso e dall’epilogo inaspettato.
L’autore de L’elenco telefonico di Atlantide fa incontrare i due protagonisti di alcuni dei suoi libri più recenti e fortunati e, divertendosi a ibridare generi e registri narrativi, ci regala una storia al tempo stesso avventurosamente romanzesca e di bruciante attualità, attraversata in molte pagine da vene di poesia e di humour.
Tullio Avoledo, scrittore friulano, è nato a Valvasone. Laureato in giurisprudenza, pubblica il suo romanzo d’esordio “L’elenco telefonico di Atlantide” nel 2003. Finalista al Premio Strega e vincitore del Premio dei Lettori di Lucca nel 2010. I suoi romanzi sono stati tradotti in inglese, spagnolo, tedesco, russo, polacco e ungherese.


